
Tecarterapia Human Tecar
La Tecarterapia, conosciuta anche come Tecar, viene effettuata mediante un elettromedicale manuale utilizzato nella fisioterapia con il quale si tratterà la zona interessata attraverso un massaggio permettendo un recupero …

Chelt Therapy
Per Dolore, infiammazione, gonfiore, edemi Chelt Therapy, combinazione di crioterapia e laserterapia, è il trattamento efficiente e adatto a ridurli. In sintesi l’aria fredda si può considerare il vettore della laserterapia, tecnica …

Onde d’urto
Le onde d’urto sono utilizzate nel trattamento del dolore cronico come potente sistema per la terapia del dolore, accresce notevolmente la gamma d’applicazione nei casi di sindrome del dolore …

Horizontal Therapy
L’ horizontal therapy è un elettroterapia innovativa che permette di avere risultati più immediati e anche più duraturi nel tempo. Questo è possibile grazie agli effetti combinati …

Elettrostimolazione
L’elettrostimolazione eccitomotoria viene utilizzata sia per attuare un’opera di prevenzione, rafforzando i distretti muscolari preposti alla protezione dell’articolazione soggetta a infortunio …

Magnetoterapia
La magnetoterapia vien impiegata per la riduzioni delle cicatrici cutanee, potenziamento delle difese dell’organismo con la ripolarizzazione delle cellule, risanamento fratture …

FREMS
L’elettroterapia consiste nell’applicare ai tessuti delle correnti elettriche, variamente modulate, per ottenere effetti terapeutici. È definita in genere in funzione del tipo di modulazione, dell’ampiezza della stessa e dell’intensità della stimolazione.

Ultrasuoni
I dispositivi di ultrasuonoterapia trasformano la corrente elettrica in una vibrazione. Attraverso una testina questa vibrazione ultrasonora viene applicata nelle zone del corpo da trattare.

Ionoforesi
Mediante un adeguato elettromedicale che produce una corrente continua, è possibile somministrare un farmaco per via transcutanea. Questo tipo di terapia è chiamato ionoforesi.

Correnti diadinamiche
Utilizzate come terapia con effetti antalgici per attenuare il dolore, trofici ed eccitomotori le correnti diadinamiche sono correnti unidirezionali applicate nella zona del corpo da trattare tramite due elettrodi.
