Onde d’urto

Fisioterapia a Lago Patria Ortofisiocenter Terapia con onde d'urto

Benefici, trattamenti e applicazioni

Le onde d’urto come terapia può aiutarti a trattare diverse condizioni mediche in modo non invasivo. Leggi di più sui benefici, i trattamenti disponibili e le applicazioni di questa terapia innovativa.

Cosa sono le onde d’urto?

La terapia con onde d’urto radiali, nota anche come ESWT, utilizza onde sonore ad alta energia per trattare una vasta gamma di condizioni mediche.

Originariamente sviluppata per frammentare calcoli renali, questa terapia è ora ampiamente utilizzata in ambito fisioterapico per il trattamento di tendiniti, fasciti plantari, dolori muscolari e altro ancora.

I principali vantaggi includono la stimolazione della guarigione dei tessuti danneggiati, la riduzione dell’infiammazione e il miglioramento della circolazione sanguigna. Questo trattamento non invasivo è una valida alternativa a interventi chirurgici più invasivi, offrendo risultati promettenti per molte condizioni muscoloscheletriche.

Impiego della terapia con onde d’urto

Questo elettromedicale è ampiamente utilizzato nel trattamento di tendiniti, borsiti, epicondiliti, spalle dolorose e dolore lombare cronico.

Inoltre, possono essere efficaci nel frammentare e ridurre le calcificazioni tendinee, migliorare la circolazione sanguigna in caso di disturbi vascolari.

Impiego delle onde d’urto nella Fisioestetica dermatofunzionale

Nella fisioestetica trattamenti con onde d’urto offrono una serie di benefici per i pazienti che desiderano migliorare l’aspetto del proprio corpo.

Oltre alla riduzione della cellulite e del grasso localizzato, queste onde possono favorire il rassodamento della pelle, la riduzione delle smagliature e la rigenerazione dei tessuti danneggiati. Inoltre, i trattamenti con onde d’urto possono contribuire al sollievo del dolore muscolare e articolare, migliorando la qualità della vita complessiva del paziente.

Questi trattamenti estetici non invasivi e possono essere eseguiti in ambulatorio da professionisti qualificati. Durante la seduta, il terapista utilizza un’apposito elettromedicale sulla zona da trattare

Scopri come la terapia con onde d’urto radiali può aiutarti a migliorare la tua qualità di vita.

Prenota una consulenza con un medico esperto per discutere le opzioni di trattamento e scoprire se le onde d’urto radiali possono essere la soluzione giusta per te.