Human Tecar

Human Tecar è una metodica d’avanguardia che ha dato una svolta alla fisioterapia e alla riabilitazione.
I primi grandi risultati sono stati registrati nel campo dello sport agonistico, dove i tempi di ripresa degli atleti devono essere rapidi. Gli specialisti, colte le potenzialità di questa tecnologia, hanno deciso di estenderla in molti settori della medicina applicandovi le proprietà curative ai pazienti.
Tecar è l’acronimo di:
TRASFERIMENTO ENERGETICO CAPACITIVO RESISTIVO
Con questa nuova tecnologia è possibile, infatti, trasferire energia biocompatibile capace di stimolare in profondità i tessuti cellulari, riattivandone i naturali meccanismi riparativi. È sicuramente un metodo molto meno invasivo rispetto a quello utilizzato in passato. I tessuti venivano trattati, infatti, con radiazione a frequenze molto alte o microonde, assolutamente dolorose per chi le subiva.
La tecar con Human Tecar è :

Indolore, proprio per l’utilizzo delle basse frequenze
Rapida: il paziente recupera in tempi ridotti
Specifica: le impostazioni del macchinario sono regolabili a seconda del tessuto da trattare (muscolare,tendineo,osseo)
Compatibile: perché può essere associata ad altre terapie senza invaderle, anzi rafforzandole.

Le tre leggi fondamentali della Tecarterapia sono:
Stimolare la microcircolazione
Aumentare la vasodilatazione
Alzare la temperatura
La terapia viene effettuata mediante uno strumento manuale con il quale il terapista tratterà la zona interessata attraverso un massaggio che riattiva la tonicità muscolare e il livello microcircolatorio, sanguigno e linfatico. Tutte queste modalità rendono questa metodica assolutamente rivoluzionaria e sicura.