Fisioterapia a Lago Patria – Giugliano in Campania
Migliora la tua qualità di vita e affidati all’esperienza di uno studio di fisioterapia Professionale.
Lo testimoniano i nostri pazienti

Chirurgia e microchirurgia ricostruttiva, Riabilitazione, Percorsi Terapeutici per tutte le patologie, Realizzazione Tutori su misura, Visite Ortopediche
La Clinica della mano è un progetto congiunto medico-fisioterapico nato per supportare e rafforzare nella nostra amata regione una branca specialistica. Tale ambizioso progetto è frutto della collaborazione della Dott.ssa Margherita di Stazio, titolare dello Studio di Fisioterapia Ortofisiocenter sito in Lago Patria – Giugliano in Campania e dal Prof. Giorgio Eugenio Pajardi …
Percorsi terapeutici per ogni tipo di patologia
La stesura di un Protocollo Riabilitativo, di volta in volta ridiscusso tra il sanitario e il terapista, potendo spaziare dal confezionamento di un tutore nei casi di viva sintomatologia dolorosa all’applicazione di correnti TENS alla mobilizzazione attiva e passiva della mano fino al potenziamento muscolare con apparecchiature elettromedicali …
Tutori su misura
Confezionamento di tutori “custom-made”, ovvero a misura del paziente, tutori in materiale termoplastico sagomati a dimensione dell’arto superiore, e tale presidio terapeutico è indicato per il trattamento di patologie infiammatorie (tendenti e tendinopatie, neuropatie infiammatorie, patologia artrosica ed artritica) e traumatiche …


Metodo Mézières
Il metodo trova applicazione in tutti i problemi di statica e le loro conseguenze, dolorose o indolenti in: ortopedia, reumatologia, traumatologia, (salvo nell’immediato post-operatorio), nelle patologie …

Osteopatia
Il trattamento mediante l’osteopatia è una medicina alternativa volta alle di disfunzioni fisiologiche attraverso una particolare tipologia di manipolazione detta manipolazione osteopatica. …

Fisioestetica “Dermatofunzionale”
Cura del corpo con i trattamenti di fisioestetica, estetici/medici, fisiopersonal , allenamento mirato alla tonificazione muscolare con il fisiotrainer che corregge gli esercizi mirati alla …

Linfodrenaggio Manuale
Il drenaggio linfatico è una potente terapia per la pulizia dei tessuti, scorie metaboliche, acqua in eccesso, batteri, molecole proteiche di grandi dimensioni e tossine …

Riabilitazione propriocettiva
La propriocezione (dal latino proprius, appartenere a se stesso) è definita come il senso di posizione e di movimento degli arti e del corpo che si ha indipendentemente dalla vista …

Fisiokinesiterapia
L’obiettivo della fisiokinesiterapia è quello di integrare nella struttura sociale un individuo le cui funzioni fisiche adattive sono andate perdute o sono assenti in seguito a eventi traumatici (incidenti, cadute) o …

Kinesiotaping
ll Kinesio Taping è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico. Si tratta di una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici …

Trigger Points
I Trigger Points sono “punti grilletto”, aree che manifestano tutto il loro potenziale a distanza.


Tecarterapia Human Tecar
La Tecarterapia, conosciuta anche come Tecar, viene effettuata mediante un elettromedicale manuale utilizzato nella fisioterapia con il quale si tratterà la zona interessata attraverso …

Chelt Therapy
Per Dolore, infiammazione, gonfiore, edemi Chelt Therapy, combinazione di crioterapia e laserterapia, è il trattamento efficiente e adatto a ridurli. In sintesi l’aria fredda si può considerare il vettore della laserterapia …

Onde d’urto
Le onde d’urto sono utilizzate nel trattamento del dolore cronico come potente sistema per la terapia del dolore, accresce notevolmente la gamma d’applicazione nei casi di sindrome del dolore …

Magnetoterapia
La magnetoterapia vien impiegata per la riduzioni delle cicatrici cutanee, potenziamento delle difese dell’organismo con la ripolarizzazione delle cellule, risanamento fratture …

Elettrostimolazione
L’elettrostimolazione eccitomotoria viene utilizzata sia per attuare un’opera di prevenzione, rafforzando i distretti muscolari preposti alla protezione dell’articolazione soggetta a infortunio …

FREMS
L’elettroterapia consiste nell’applicare ai tessuti delle correnti elettriche, variamente modulate, per ottenere effetti terapeutici. È definita in genere in funzione del tipo di modulazione, dell’ampiezza della stessa e dell’intensità della stimolazione.

Ionoforesi
Mediante un adeguato elettromedicale che produce una corrente continua, è possibile somministrare un farmaco per via transcutanea. Questo tipo di terapia è chiamato ionoforesi.

Correnti diadinamiche
Utilizzate come terapia con effetti antalgici per attenuare il dolore, trofici ed eccitomotori le correnti diadinamiche sono correnti unidirezionali applicate nella zona del corpo da trattare tramite due elettrodi.

Horizontal Therapy
L’ horizontal therapy è un elettroterapia innovativa che permette di avere risultati più immediati e anche più duraturi nel tempo. Questo è possibile grazie agli effetti combinati …

Ultrasuoni
I dispositivi di ultrasuonoterapia trasformano la corrente elettrica in una vibrazione. Attraverso una testina questa vibrazione ultrasonora viene applicata nelle zone del corpo da trattare.